Cento, tutti in fila per il casting del film con Banderas e Baldwin / FOTO

Corporeno preso d’assalto fin dalle prime ore della mattinata. Si cercano 400 personaggi per il film su Lamborghini. Il casting prosegue anche lunedì 26

Le file lunghissime di questa mattina a caccia di un posto nel film (foto Samaritani)

Le file lunghissime di questa mattina a caccia di un posto nel film (foto Samaritani)

Ferrara, 25 marzo 2018 - Tanta gente, una fila continua e interminabile, tanti sogni, tanti racconti, ricordi e speranze. E’ questa la domenica di Corporeno, che è stata luogo di ritrovo per i tantissimi che hanno voluto partecipare ai casting di ricerca comparse per il film su Ferruccio Lamborghini, pellicola che da tempo sta destando interesse e curiosità soprattutto nel centese, terra natia del grande genio automobilistico.

Alle 10, apertura dei casting, la fila di candidati era un serpentone che dal circolo Anspi si allungava fin alle porte del cimitero, tra volti d’epoca, giovani donne che avevano scelto look retrò, ragazzi con baffi ben arrotolati o signore che per la mattinata si erano concesse un’evasione dai doveri domestici, talmente tanti da far registrare numeri da record dopo solo 2 ore. Il film, che avrà come protagonisti Banderas e Baldwin e firmato da Bobby Moresco, darà anche tanta visibilità al territorio con una importante ricaduta economica.

E a Corporeno sta già dando i suoi frutti in questa due giorni di casting, dando tantissimo lavoro al bar dell’Anspi, senza sosta tra caffè, aperitivi, tramezzini. Tra oggi e domani, dunque, si cercano circa 400 comparse che saranno utilizzate in diverse location, nelle riprese che saranno ad aprile tra Cento e dintorni, persone che a Corporeno sono state selezionate e fotografate per poi essere scelte direttamente da Moresco.

Aspettando il proprio turno, ecco che si scorgono i volti e si scoprono le storie. Dal 91enne Gino Melloni, amico storico di Lamborghini, al giovane centese Diego Malucelli innamorato della Miura, passando per il renazzese esperto di mezzi d’epoca Giorgio Trocchi e finire con Sara Ravasini, Chiara e Anna Dinelli, un gruppo di amiche, amanti dello stile retrò richiamate non solo dal pensiero di vedere grandi personaggi ma bensì dal voler essere partecipi a un momento storico per la città.

Casting che ha richiamato tante persone anche da lontano, come il volto noto del bolognese Amedeo Chiaramonti, già protagonista a Forum, da Molinella Patrizia Lipparini che nel casting vede un integrazione alla pensione o, da Rimini, lo studente di ingegneria meccanica Rocco Succi che, appassionato di motori, ha preso l’occasione al volo. Presente anche lo stilista e consigliere comunale centese Alberto Cacciari, portando i saluti dell’amministrazione agli organizzatori del casting che continueranno la ricerca anche domani, dalle 10 alle 18.