Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
19 giu 2022

Bando da 685mila euro per il centro Bihac Il Comune propone un cofinanziamento al 25% Vincenzi: "Illuminazione a led e impianto moderno"

19 giu 2022

L’amministrazione comunale di Bondeno ha candidato ad un bando, del dipartimento per lo Sport della presidenza del Consiglio dei ministri, un progetto di 685 mila euro per il definitivo ammodernamento del Centro Sportivo "Bihac". L’impianto polifunzionale di via Napoleonica comprende una palestra con il parquet, una struttura geodetica, un campo da hockey, una pista di atletica e altre infrastrutture sportive all’aperto, oltre a una vasta area verde. Il progetto prevede sette interventi. Il Comune inoltre ha proposto un cofinanziamento pari al 25% del costo complessivo, per una quota a carico dell’ente di 121.750 euro. "Crediamo nell’importanza della pratica sportiva e fisica soprattutto per i giovani, e conosciamo il valore delle nostre associazioni – ha detto il sindaco Simone Saletti –. Vogliamo rendere il Centro Bihac un luogo sempre più funzionale e adatto alle moderne esigenze di chi pratica sport, investendo anche sull’accessibilità per i diversamente abili".

Entra nel dettaglio degli interventi principali l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vincenzi (foto): "Per il campo da hockey e la pista di atletica – spiega – prevediamo un consistente lavoro all’impianto di illuminazione, attualmente con luci a vapori di sodio, in direzione di un moderno impianto a led utile per le omologazioni delle competizioni nazionali".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?