Bellezze in passerella sfilano sui Trepponti

Nella suggestiva cornice domenica alle 21.30 si svolgerà l’evento Cna che unisce moda, danza e acconciatori per promuovere le attività

Migration

La suggestiva cornice dei Trepponti di Comacchio, ancora una volta, ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate. Domenica dalle 21.30, infatti, si terrà la serata-evento ‘Moda Danza Acconciatura’, organizzata da Cna Area Delta e Anam (Accademia Nazionale Acconciatori Misti), e che quest’anno arriverà alla sua 27esima edizione. Un evento che gode del patrocinio e del sostegno economico del Comune di Comacchio.

Quella che attenderà il pubblico, sarà una serata in cui eleganza, sapienza artigiana di acconciatrici e truccatori, danza e musica si fonderanno. "L’evento ‘Moda Danza Acconciature’ ha l’obiettivo di dare risalto alle eccellenze del territorio – ha spiegato il responsabile di Cna Area Delta, Enrico Zappaterra, che ha curato il coordinamento generale della serata –: la bellezza di Comacchio e dei Trepponti, ma anche l’eccellenza artigiana delle imprese che sfileranno, la professionalità dei protagonisti dello spettacolo, la sensibilità degli sponsor che hanno reso possibile la serata". Per motivi personali, purtroppo, l’ideatore dell’evento Giordano Conti e Saverio Rizzetto che ha collaborato con lui, non hanno potuto essere presenti alla conferenza stampa di presentazione, ma a loro è andato il saluto dei presenti.

"Crediamo molto in questo evento, e per questo abbiamo deciso di sostenerlo anche economicamente – ha spiegato l’assessore al Turismo, Emanuele Mari –. L’ evento si inserisce perfettamente in un calendario estivo che è già ricchissimo e molto variegato. Siamo certi che, ancora una volta, sarà un successo". Cinque saranno le aziende che sfileranno, con le proprie creazioni indossate dalle sedici modelle selezionate da Gaetano Federici: Atelier il Sogno, Maison Blanche, Scuola di Moda Lorella Chinaglia, Fashion Ottica, Monilia di Silvestroni Chiara. La regia dei momenti moda sarà curata da Chantal Fisher. Diverse sono le novità introdotte rispetto alle passate edizioni, come ha spiegato Alessandro Bini che, oltre a condurre la serata assieme a Vittoria Tomasi, ha curato la direzione artistica. La sfilata si svolgerà sulla scalinata centrale dei Trepponti e "accanto verrà allestito uno spazio in cui si esibirà la Surprise Band; alla colonna sonora della serata contribuirà il dj Stefano Foli". Ad allietare la platea saranno anche le danzatrici della Scuola di Ballo Louise Gard. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Telethon. "Oggi questo territorio è una destinazione turistica conosciuta e apprezzata – ha concluso il presidente provinciale di Cna Ferrara, Davide Bellotti -: la sfilata è un modo per affermare che qui si trovano tante occasioni".

v.f.