Ferrara, bimbo annegato in piscina. Lacrime al funerale del piccolo Maxsimiliano

Straziante addio al bimbo morto tragicamente all'Agriturismo 'Ca' Laura' di Bosco Mesola. Palloncini bianchi e applausi al termine della funzione

Commozione al funerale del piccolo Maxsimiliano Grandi (Bp)

Commozione al funerale del piccolo Maxsimiliano Grandi (Bp)

Ferrara, 23 luglio 2020 - Dolore e lacrime hanno accompagnato l’ultimo saluto al piccolo Maxsimiliano Grandi, che ha perso la vita lo scorso 12 luglio nella piscina dell’Agriturismo ‘Ca’ Laura’ di Bosco Mesola.

Il funerale è stato celebrato nella chiesa dell’Assunzione di Maria Vergine di Cornacervina, località a pochi chilometri da Migliarino, dove il bimbo di 5 anni viveva assieme alla sua famiglia.

Tante le persone presenti che hanno cercato di confortare la madre Veronica Romanelli, il padre Erik Grandi, e i famigliari che stanno affrontando la più difficile delle tragedie.

La funzione è stata celebrata da un commosso don Pietro Predonzani, parroco di Cornacervina, che a stento ha trattenuto la propria commozione nel celebrare l’ultimo saluto ad una giovanissima vita si è spezzata in una domenica pomeriggio che doveva essere solo di gioia e divertimento.

Presente alla funzione anche il sindaco Fabio Tosi che ha voluto dimostrare la vicinanza dell’amministrazione comunale di Fiscaglia alla famiglia, e ha proclamato il lutto cittadino.

Le serrande dei negozi del territorio sono rimaste abbassate in segno di cordoglio e rispetto, e nelle vie c’era solo silenzio.

Al termine delle esequie, fuori dalla chiesa di Cornacervina, gli amici della scuola dell’Infanzia di Maxsimiliano hanno lasciato volare in cielo palloncini bianchi: un messaggio per ‘Maxsi’, accompagnato dall’applauso dei presenti sul sagrato della chiesa.

v. f.