Bimbo cade dalle Mura in bici Volo di quasi 8 metri: miracolato

L’incidente ieri nella zona di viale Alfonso d’Este, davanti ai genitori. E’ stato portato a Cona: nessuna frattura

Migration

FERRARA

Praticamente miracolato. Un bambino di undici anni è stato trasportato all’ospedale di Cona in condizioni serie, ma non certo gravi – almeno stando ai primi riscontri – come avrebbero potuto essere considerando che ha fatto un volo praticamente di quasi otto metri. L’incidente è accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17 sulle mura che danno su via Alfonso d’Este, nel tratto vicino a piazzale Medaglie d’oro.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che sono intervenuti sul luogo: il piccolo era sulle mura, in quel momento molto affollate, insieme ai genitori ed era in sella alla sua bicicletta quando, per cause ancora da ricostruire, è finito nella zona sottomura: un volo di quasi otto metri che ha fatto tenere il fiato sospeso a quanti hanno assistito alla caduta. Immediatamente sono stati allertarti i soccorsi: sul posto sono intervenute ambulanza e automedica e i carabinieri per ricostruire quanto accaduto. I militari hanno cominciato con l’ascoltare i genitori, ovviamente molto scossi, ma anche altre persone che erano nelle vicinanze.

In base a una prima ricostruzione dei militari dell’Arma che sono intervenuti sembra che il piccolo non abbia fatto in tempo a frenare e sia stato sbalzato dalla bici e quindi finito di sotto nella zona del sottomura. E che non ci sia stato – sempre secondo la prima ricostruzione – l’intervento di terze persone che anche solo accidentalmente abbiano potuto avere ruolo nell’incidente. Comunque gli accertamenti dei carabinieri della Stazione di corso Giovecca che sono interventi vanno avanti per capire come sia potuto accadere.

Il bambino, una volta trasferito all’ospedale di Cona è stato preso in cura dai medici del pronto soccorso pediatrico che hanno rilevato come il piccolo non avesse riportato fratture gravi, almeno emerse a un primo accertamento. Sembrava quasi dovesse dimetterlo. Ma in serata è stato deciso di trattenerlo in osservazione per un lieve trauma che sarebbe stato rilevato a un polmone, forse dovuto allo schiacciamento dopo la caduta. Condizione che ha portato i camici bianchi a trattenere in osservazione il bambino.