Bimbo morto a Ferrara: nessun segno di violenza sul piccolo

La mamma, 29 anni, è stata trovata con ferite alla braccia. Ai carabinieri ha detto: l'ho ucciso io. In casa c'erano altri due bimbi piccoli

Bimbo morto a Ferrara: indagini per capire come (foto BusinessPress)

BIMBO MORTO VIA OSTAGGI

Ferrara, 17 giugno 2021 - Non c'è nessun segno di violenza sul corpo del bimbo di un anno trovato morto questa mattina all'alba a Ferrara: è il risultato del primo esame del medico legale che è intervenuto nella casa della tragediaSarà dunque l'autopsia, già disposta dal pm Lisa Busato, a fare luce sulle cause del decesso del piccolo, trovato esanime nella camera da letto. A chiamare i carabinieri è stata la mamma del piccolo: quando i militari sono entrati la donna, 29 anni, aveva ferite alla braccia ed era in stato confusionale.  Il piccolo è stato sottoposto a manovre rianimatorie per 45 minuti, invano. 

AGGIORNAMENTO Bimbo morto a Ferrara, l'urlo della mamma: "Aiuto, l'ho ucciso io"

La mamma: l'ho ucciso io

Quando i militari sono arrivati nella casa, la madre avrebbe detto parole sconnnesse, affermando di aver ucciso il bambino. Ma era estremamente confusa, forse sotto l'effetto di stupefacenti. L'appartamento è apparso pesantemente degradato e si sta verificando se il nucleo fosse già seguito dai Servizi. La donna ha poi aggiunto di essersi tagliata le vane dei polsi perché voleva morire. Durante l'intervento, ha aggredito i militari, poi è stata portata in ospedale, dove è stata ricoverata in psichiatria e, per il momento, non è in condizioni di essere interrogata. Si faranno accertamenti per capire se avesse assunto droghe, dal momento che risulta essere tossicodipendente.

In casa, al momennto della tragedia, anche altri due figli piccoli della donna ora affidati ai servizi sociali dopo che sulla vicenda si è attivata anche la Procura per i minorenni di  Bologna. I carabinieri procedono per omicidio, ma tutte le piste sono aperte, anche quella della morte in culla. La donna, al miomento, non risulta né indagata né fermata.

Il padre non viveva con loro da poche settimane

Quando i militari sono arrivati sul posto insieme agli operatori del 118, hanno trovato la 29enne in stato di agitazione e il piccolo di un anno purtroppo già privo di vita. Poco dopo è accorso anche il padre dei piccoli che non viveva con la famiglia già da circa un mese. L'uomo, disperato, è stato ascoltato dagli investigatori e subito lasciato andare. Risulta che ha diversi precedenti.