Bollettino coronavirus Ferrara 21 maggio, un positivo e nessun decesso

Continuano a migliorare i dati sull'andamento della pandemia anche a livello regionale

La curva dei contagi continua a calare

La curva dei contagi continua a calare

Ferrara, 21 maggio 2020 – Nessuna vittima da coronavirus registrata nelle ultime ore e un solo tampone positivo nel Ferrarese. Gli altri dati a Ferrara. Ammontano invece a 9 le persone Covid sospette ricoverate nel Ferrarese, di cui due sospetti a Cento. I dati sono riferiti a ieri.

Leggi anche: Il bollettino regionale - Palestre e piscine riaprono, ecco le regoleMare, in Emilia Romagna la stagione parte sabato 23 

Tamponi positivi. Un solo tampone positivo verificato, su 146 tamponi effettuati (il dato è relativo alla giornata di ieri). Risultano invece 87 i tamponi in attesa di esito nelle ultime 24 ore.  Nelle ultime ore, sono state 15 le persone entrate in isolamento domiciliare, poiché sono state a contatto con una persona Covid positiva, ma che non hanno ancora fatto il tampone e non hanno sintomi, mentre sono due quelli sottoposti a sorveglianza domiciliare. Sono invece 33 i pazienti usciti dall’isolamento domiciliare o dalla sorveglianza attiva (il dato è riferito a ieri), nessuno è stato dimesso dagli ospedali.

In Regione. Sono 53 i casi in più rispetto a ieri. 208 i nuovi guariti, che salgono a 18.466 totali: il 67% dei positivi registrati da inizio crisi. Continua il calo dei casi attivi: -172, con malati effettivi sotto i 5mila. Sono stati effettuati 4.555 tamponi, che raggiungono complessivamente quota 278.917. I casi lievi, in isolamento a domicilio sono 4.242 (-134). Minimo di pazienti nelle terapie intensive, 92 (-4), in diminuzione anche i ricoverati nei reparti Covid (-34). Diciassette i nuovi decessi. Domani sarà trasmesso in diretta facebbok sulla pagina della Regione il punto della settimana con l'assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini.