Emergenza Covid-19
Emergenza Covid-19

Ferrara, 22 maggio 2020 – Ancora, come ieri, nessuna vittima da coronavirus registrata nelle ultime ore e un solo tampone positivo nel Ferrarese. 
Gli altri dati a Ferrara. Ammontano invece a 16 le persone Covid sospette ricoverate nel Ferrarese, di cui cinque sospetti a Cento. I dati sono riferiti a ieri.

 

Leggi anche Spostamenti tra regioni, dove potremo andare - Che estate sarà - Palestre e piscine, le regole in Emilia RomagnaEmilia Romagna, sabato 23 maggio riaprono le spiagge - Neonati e Covid, studio sulla risposta immunitaria


Tamponi positivi. Un solo tampone positivo verificato, su 272 tamponi effettuati (il dato è relativo alla giornata di ieri). Risultano invece 119 i tamponi in attesa di esito nelle ultime 24 ore.

Nelle ultime ore, sono state 20 le persone entrate in isolamento domiciliare, poiché sono state a contatto con una persona Covid positiva, ma che non hanno ancora fatto il tampone e non hanno sintomi, mentre sono due quelli sottoposti a sorveglianza domiciliare. Sono invece 61 i pazienti usciti dall’isolamento domiciliare o dalla sorveglianza attiva (il dato è riferito a ieri), di cui due dimessi a Cona e cinque dimessi al Delta.
In Regione. Sono 53 i casi in più rispetto a ieri, per un totale di 27.470 positivi. Sono 237 i nuovi guariti, che salgono a 18.703 totali. Continua il calo dei casi attivi: -196, i malati effettivi scendono a 4.730.



LEGGI ANCHE La situazione in Emilia Romagna 

Effettuati invece 3.940 tamponi, che raggiungono complessivamente quota 282.857. I casi lievi in isolamento a domicilio sono 4.089 (-153). Minimo di pazienti nelle terapie intensive, 89 (-3), in diminuzione anche i ricoverati nei reparti Covid (-40). Dodici i nuovi decessi, nessuno nelle province di Reggio Emilia e Ferrara.