Botte dopo una festa al mare, giovane ferito

Intervento dei carabinieri intorno alle 2 a Lido delle Nazioni. Indagini in corso su chi possa avere aggredito il ragazzo poi portato in ospedale

Migration

LIDO DELLE NAZIONI

Un giovane è rimasto ferito a seguito di una rissa, avvenuta alle 2 della notte tra venerdì e ieri. L’episodio è avvenuto sulla via Lungomare Italia a Lido delle Nazioni, nell’area esterna, compresa tra gli stabilimenti ‘Chalet del Mare’, Bagno Cristallo e viale Jugoslavia. Erano le prime ore del mattino di ieri, quando ai carabinieri della Compagnia di Comacchio è stata segnalata una rissa che si era scatenata sul corso principale della località balneare. Al loro arrivo, i militari dell’Arma hanno notato la presenza di un consistente assembramento di persone, verosimilmente anche legato al deflusso dei partecipanti da un evento danzante organizzato dallo stabilimento ‘Chalet del Mare’.

I carabinieri, inoltre, hanno notato un giovane che aveva riportato una lieve ferita alla testa, probabilmente che era stata causata da un oggetto contundente. A soccorrere il ragazzo sono intervenuti i sanitari del ‘118’ i quali, poi, lo hanno fatto salire sull’ambulanza e lo hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale del Delta di Lagosanto per i controlli e le medicazioni del caso, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. Il titolare dello ‘Chalet del Mare’, Gianni Nonnato, ha appreso solo successivamente di quanto accaduto: "Stavamo chiudendo lo stabilimento e, quando sono uscito, ho notato la presenza di pattuglie dei carabinieri nella zona vicina all’incrocio con viale Jugoslavia. Non ho capito cosa fosse successo".

Sulla rissa in strada, forse innescata da futili motivi, hanno avviato i necessari accertamenti i carabinieri della Compagnia di Comacchio, in modo così da poter ricostruire i esattamente l’accaduto. I militari, intervenuti sul posto, hanno sentito anche le testimonianze di coloro che avevano assistito all’accaduto e raccolto tutti i dettagli utili della vicenda, compresi, se ci sono, i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Importante sono stati la chiamata al ‘112’ da parte di qualcuno che ha assistito alla scena e l’intervento dei carabinieri che ha evitato che la situazione potesse degenerare o avere conseguenze peggiori. Da capire sono quali siano state le ragioni che abbiano scatenato la rissa e le cause del ferimento del giovane portato poi al Pronto soccorso per controlli. La notizia ha avuto anche eco sui social network, dove persone si sono interrogate riguardo a cos’era accaduto, dopo aver notato la presenza delle pattuglie dei carabinieri e di persone nel Lungomare.

Valerio Franzoni