"Calcetto e tennis sistemati per l’estate"

Il sindaco Elena Rossi ha puntato sul restyling dei campi. "Le luci spesso si spengono e vogliamo realizzare un impianto nuovo"

Migration

L’estate incalza e il comune di Ostellato si sta attrezzando per mettere a disposizione degli sportivi delle strutture adatte al periodo. Nel parco urbano, dietro il Museo del Territorio, è stato rimesso a nuovo per l’estate il campo da beach tennis e il campetto da calcio. Tutta l’area è stata ristrutturata e rimessa a nuovo, con tanto di sfalcio dell’erba e potatura della siepe sulla pista ciclopedonale.

Non è tutto: "Per quanto riguarda la situazione delle luci – spiega il sindaco di Ostellato, Elena Rossi - che frequentemente si spengono, purtroppo l’impianto risulta essere ormai inadeguato, perciò stiamo lavorando per la progettazione di un impianto nuovo". E’ un’opera da alcune decine di migliaia di euro; attenzione però, non sarà installata una nuova illuminazione a servizio dei due campetti da beach. "Il nostro ufficio tecnico – riprende il primo cittadino – sta predisponendo il progetto per la nuova illuminazione della pista ciclabile, dalla quale poi si accede ai campetti. Questi ultimi restano accessibili sempre, ma con la luce naturale. I faretti saranno installati entro l’estate". C’è poi una novità importante sempre per la stessa zona. "A breve sarà realizzata un’area di sgambamento cani, in modo da uniformarci al territorio dell’Unione Valli e delizie, la prima mai costruita in paese. Sarà uno spazio verde attrezzato per i nostri amici a quattro zampe; pertanto ci sarà una fontanella per l’acqua fresca per dissetare i cani e un po’ di arredo urbano, in modo da consentire ai padroni degli animali di sedersi all’aperto e socializzare".

Continua il programma dell’amministrazione a rendere più attrattivo il territorio durante l’estate. Nei giorni scorsi il sindaco aveva inaugurato la gestione delle Vallette, che offrono natura e svago ai turisti amanti dei territori incontaminati. Oltre al ristorante ci sono anche le camere per i visitatori. dopo l’inaugurazione della gestione delle Vallette, ora il Comune mette mano alle strutture sportive per l’estate.

Franco Vanini