Capodanno 2022 a Ferrara: programma e regole. Serve la mascherina all'aperto

Il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica si è riunito in Prefettura per decidere le modalità dello svolgimento delle manifestazioni di fine anno

Capodanno 2021: ci sarà l'incendio del castello con pubblico, ma con posti limitati

Capodanno 2021: ci sarà l'incendio del castello con pubblico, ma con posti limitati

Ferrara, 15 dicembre 2021 - Sarà un Capodanno 2021 con maggiori restrizioni quello che si celebrerà a Ferrara. Ma d'altronde la situazione epidemica sta peggiorando sempre più e certe misure, forse, sono inevitabili. Come quelle che ha adottato il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Ferrara che si è riunito in Prefettura.

Capodanno 2022, a Rimini niente concertone. "Sarà festa diffusa" - Bologna: annullata la festa in piazza Maggiore

Nella riunione strategica di stamattina sono state decise le modalità dello svolgimento delle manifestazioni pubbliche del periodo natalizio e di fine anno, e in particolare l'inaugurazione della nuova sede dell'Ente Palio il 19 dicembre, "Galactica, Capodanno in Fiera" e la Festa di Capodanno con l'"incendio" del Castello Estense.

Capodanno 2021: le regole

Per questi appuntamenti è stato deciso l'obbligo della mascherina anche all'aperto, oltre al green pass rafforzato per gli eventi per cui previsto per legge (quelli in programma il 31 dicembre). Inoltre, al fine di scongiurare il più possibile gli assembramenti, la partecipazione del pubblico sarà contenuta entro limiti "sensibilmente inferiori" a quelli pure consentiti dalle norme anti Covid in vigore per le zone bianche.