
Tempo di cambiamenti alla stazione carabinieri di Casumaro. Nella mattinata di sabato, infatti, negli uffici della compagnia di Cento,...
Tempo di cambiamenti alla stazione carabinieri di Casumaro. Nella mattinata di sabato, infatti, negli uffici della compagnia di Cento, il comandante, Maggiore Roberto Petroli, alla presenza del sindaco Edoardo Accorsi, ha voluto porgere il suo sentito ringraziamento al maresciallo maggiore Di Cicco il quale, dopo otto anni alla guida della stazione di Casumaro, è stato destinato ad un nuovo impegnativo incarico, questa volta in un reparto a vocazione investigativa qual è il Nucleo operativo della stessa compagnia.
Originario della provincia di Roma, 47 anni, in servizio nella provincia di Ferrara dal 1998, il Di Cicco ha prestato servizio nelle stazioni di Terre del Reno, Migliarino, Poggio Renatico e Bondeno. Nel 2017 ha assunto il comando della stazione di Casumaro che ha guidato con grande passione professionalità. Al suo posto è stato destinato il maresciallo ordinario Davide Montanaro: 33 anni, di origini pugliesi, dopo avere completato la sua formazione professionale presso la Scuola allievi marescialli di Firenze nel 2020 e dopo il primo incarico alla stazione carabinieri di Cutro (Crotone), nel 2024 era approdato proprio alla stazione di Casumaro che ora è chiamato a dirigere.
Ad entrambi i marescialli il primo cittadino centese ha augurato buon lavoro nei nuovi rispettivi ruoli sottolineando l’importanza del servizio svolto dai carabinieri a tutela della collettività centese.