Coronavirus, oltre 500 denunce dei carabinieri tra Ferrara e provincia

I militari dell’Arma hanno effettuato 1.600 controlli e risposto a quasi ventimila richieste di informazioni sull’emergenza

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Ferrara, 28 marzo 2020 - Il comandante provinciale dei carabinieri di Ferrara, colonnello Gabriele Stifanelli, nel ringraziare i cittadini ferraresi per il senso civico e di responsabilità che stanno dimostrando in questi giorni di emergenza, e prefetto Michele Campanaro per la sua attività di coordinamento tra le forze dell’ordine della provincia, ha voluto riepilogare in un video messaggio i risultati operativi ottenuti dai militari (video) durante le ultime tre settimane sul fronte della prevenzione e della verifica del rispetto delle norme dovute all’emergenza sanitaria.

I servizi di controllo del territorio sono stati 1.613 e hanno visto impegnati un totale di più di 3.500 carabinieri; 4.694 le persone sottoposte a controllo su strada; 557 le persone denunciate per l’inottemperanza agli ordini dell’autorità. Ben 18.770 sono state le chiamate sul numero di pronto intervento 112 per ottenere informazioni in merito all’emergenza sanitaria. Dodici sono state le persone nei cui confronti sono state contestate le previste nuove sanzioni amministrative per il divieto di spostamento all’interno del comune di residenza. Più di sessanta le attività commerciali chiuse dal prefetto su richiesta del personale dell’Arma. In totale sono state 18 le persone arrestate per reati vari.