Cento, tenta la fuga e poi aggredisce i carabinieri, arrestato

Il protagonista è un gambiano di 19 anni che si era intrufolato in un appartamento

I carabinieri sono riusciti a bloccare l'uomo (Foto di repertorio)

I carabinieri sono riusciti a bloccare l'uomo (Foto di repertorio)

Cento (Ferrara), 8 agosto 2019 - Durante la scorsa nottata, i Carabinieri della Stazione di Cento hanno arrestato un cittadino gambiano di 19 anni, domiciliato in provincia di Bologna, pregiudicato, in flagranza dei reati di violazione di domicilio aggravata, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali volontarie aggravate.

Nella serata di mercoledì gli uomini dell’arma sono intervenuti nella frazione San Carlo, del Comune di Terre del Reno, chiamati da una coppia del posto, poiché il gambiano, senza un apparente motivo, si era introdotto all’interno della loro abitazione. Invitato a lasciare la casa, il ragazzo ha reagito percuotendo i due, per poi darsi alla fuga quando ha capito che stavano arrivando i Carabinieri.

Giunti sul posto, i militari si sono subito messi alla ricerca dell’uomo che hanno scovato in un anfratto del giardino dell’abitazione attigua, dove lo stesso si era infilato con l’intenzione di nascondersi. Vistosi scoperto, ha ingaggiato una violenta colluttazione con i militari che lo hanno immobilizzato e condotto in caserma. Due Carabinieri, a seguito della colluttazione, hanno riportato lesioni in entrambi in casi giudicate guaribili in 10 giorni.