Caro bollette, il supporto di Hera

Opzioni di sostegno ai pagamenti, definite anche in collaborazione con enti e associazioni del territorio, a tutela crescente in funzione della difficoltà delle famiglie. Ma anche soluzioni per il risparmio energetico e strumenti di comunicazione per veicolare tutte le opzioni di supporto disponibili. Sono questi gli strumenti di Hera per affiancare i propri clienti nella complessa fase di rialzo dei costi energetici internazionali. Si tratta di un vasto pacchetto di misure di protezione e prevenzione con l’obiettivo di supportare soprattutto le utenze più fragili. Lo strumento di contrasto più immediato al caro energia è la rateizzazione delle bollette, che ha già dimostrato l’efficacia nel riuscire a garantire la continuità delle forniture. Su questo fronte il Gruppo Hera ha reso disponibile un sistema di tutele crescenti per i clienti in funzione della difficoltà economica. In particolare, tutti i clienti, famiglie e aziende di piccole dimensioni, in regola con i pagamenti possono richiedere pagamenti delle bollette in 3 rate mensili, mentre per i clienti in cassa integrazione, mobilità o neolicenziati è prevista la possibile estensione a 6 rate. Le politiche di dilazione dei pagamenti diventano ancora più flessibili, in caso di clienti assistiti dai servizi sociali comunali.