Centri estivi, c’è ancora posto per i più piccoli. Si inizia lunedì

I moduli per iscrivere i bambini sono reperibili sul sito internet del Comune

Migration

CENTO

Ripartono i centri ricreativi estivi per bambine e bambini dai 3 agli 11 anni, attivi fino al 29 luglio. "Stanziamo risorse aggiuntive per garantire l’accesso a tutte le bambine e bambini - ha detto il sindaco Edoardo Accorsi - L’aumento delle adesioni mostra come le attività siano apprezzate dalle famiglie".

Le attività dei Centri estivi per bambine e bambini del progetto "E-state… Insieme 2022" prenderanno il via da lunedì prossimo per la fascia 6-11 anni e dal 4 luglio per la fascia 3-5 anni, quest’anno con un boom di adesioni. "Le iscrizioni superano le 80 unità per alcune settimane, segno che il progetto formativo ed educativo che offrono i Cre del Comune di Cento attrae le famiglie" commenta il Sindaco che prosegue "Insieme all’Ufficio scuola, siamo al lavoro per stanziare le risorse aggiuntive per garantire l’accesso a tutte e tutti le bambine che ne ha fatto richiesta. Questo servizio è prezioso per le famiglie, che hanno bisogno del sostegno necessario per affrontare il periodo estivo e allo stesso tempo per le bambine e i bambini che possono finalmente riprendersi gli spazi e le attività che il Covid aveva limitato".

I centri estivi si svolgeranno nella scuola Primaria Pascoli e nella scuola dell’Infanzia di Penzale, dal lunedì al venerdì, con attività all’aperto, laboratori e gite sul territorio e in piscina.

Le iscrizioni per la fascia di età che va dai sei agli undici anni sono orami concluse, mentre sono ancora aperte quelle per i più piccoli. Per iscrivere i bambini basta compilare un modulo che si trova sul sito internet dell’amministrazione comunale di Cento: www.comune.cento.fe.it.