"Cispadana e A13, una svolta positiva"

Fabbri dopo l’approvazione del progetto: "Grazie al governo, cambio di passo con Salvini"

Migration

"Dopo decenni si apre finalmente la prospettiva concreta della realizzazione della Cispadana, della terza corsia e di altre opere fondamentali per il nord e, nello specifico, per la nostra Regione e il nostro territorio. C’è ottimismo per l’ingresso nella fase della concretezza nel campo delle infrastrutture strategiche ed è evidente il cambio di rotta impresso da questo governo. Ringrazio, in particolare, il ministro Matteo Salvini per l’azione messa in campo, che muove dall’ascolto delle esigenze dei territori e dello sviluppo".

Così il sindaco Alan Fabbri, a seguito dell’approvazione da parte del governo del progetto Autobrennero di oltre sette miliardi, da cui dipende la realizzazione della Cispadana (e della bretella Campogalliano-Sassuolo). Il sindaco di Ferrara accoglie inoltre favorevolmente la già annunciata partenza, "nel 2023, dei cantieri della terza corsia dell’ A13 - tra Bologna Arcoveggio e Ferrara sud".

"Ci sono le premesse – dice – per una svolta positiva capace di sbloccare opere ferme da troppo tempo. Siamo pronti a fare la nostra parte per continuare a dare un contributo costruttivo a questo percorso".