Cna, cambio al vertice Promossi due dirigenti

Filippo Botti sarà il referente di Cento - Sant’Agostino Claudia Andreotti per Bondeno e Poggio

Migration

Tempo di avvicendamento e nuovi incarichi anche per la CNA dell’altro ferrarese. Dal primo novembre Filippo Botti è il nuovo responsabile dell’Area Alto ferrarese e delle sedi di Cento e Sant’Agostino. Claudia Andreotti è la nuova responsabile delle sedi Cna di Bondeno e Poggio Renatico. L’avvicendamento è avvenuto a seguito del pensionamento di Rita Botti, precedente responsabile dell’alto ferrarese delle sedi di Cento e Sant’Agostino Filippo Botti, nato a Casumaro nel 1980 ha conseguito la laurea magistrale in Lavoro, organizzazione e sistemi informativi presso l’Università di Trento.

E’ stato docente a contratto di psicologia del lavoro presso l’Università di Ferrara ed è entrato nel sistema Cna nel 2008 come coordinatore dei corsi di formazione di Ecipar. Dal 2018 e fino al 31 ottobre scorso è stato responsabile delle sedi di Bondeno, Vigarano e Poggio Renatico. Claudia Andreotti, nata a Bondeno, ha conseguito il Diploma di Perito aziendale e corrispondente in lingue estere presso l’istituto Tecnico Marco Polo di Ferrara E’ in Cna dal 2003: ha lavorato prima presso la sede di Cento, nel settore paghe, poi è approdata a Bondeno, comune in cui vive da sempre e molto conosciuta. Qui si è occupata del settore fiscale e di affari generali.

L’esperienza accumulata ne fa una profonda conoscitrice della macchina organizzativa di Cna. E’ inoltre un’esperta di creazione d’impresa e di servizi alle aziende. "Claudia e Filippo sono due ottimi funzionari di Cna, abituati a collaborare per il bene del territorio e delle imprese – spiega il direttore provinciale di Cna Diego Benatti - Entrambi sono molto radicati sul territorio e hanno sviluppato negli anni un rapporto ottimale con le aziende dell’Alto ferrarese. Per questo sono certo che sapranno svolgere al meglio i loro nuovi incarichi, offrendo alle imprese la massima disponibilità e professionalità, come è tradizione di Cna Ferrara". Cna e della Piccola e Media Impresa (Pmi) è un’associazione d’imprese, imprenditrici, imprenditori, liberi professionisti e ha lo scopo di rappresentare, tutelare e promuovere le imprese oltre che di erogare servizi per la gestione e sviluppo della loro attività. Cna Ferrara associa circa 4.800 imprese.

Lauro Casoni