Colori e addobbi, è il tempo di ’Scintille di Natale’

Migration

VIGARANO

Tempo di addobbi e ghirlande nelle case, di luci colorate e vischio nell’attesa delle festività natalizie. L‘amministrazione comunale, annuncia la seconda edizione dell’evento ‘Scintille di Natale’.

"In vista del prossimo Natale abbiamo organizzato un evento che coinvolgerà sia i più grandi che i più piccoli, con un programma ricco di iniziative e realtà attrattive - spiega il sindaco di Vigarano Davide Bergamini (foto) -. Lavoriamo ogni giorno affinché il nostro paese diventi sempre più protagonista assieme ai suoi cittadini. Torna infatti la seconda edizione dell’evento pensato per illuminare il nostro territorio rendendolo vivo e attrattivo, creando un indotto anche all’economia locale. Ringrazio le associazioni per averci supportato". Gli eventi sono stati realizzati in collaborazione con l’associazione Giulia ODV e le associazioni locali, ovvero il Comitato Cultura e Tradizione, la Pro Civitate di Vigarano Pieve, Pro Loco Diamantina, Pieve sviluppo e commercio, Vigarano commercio 2000 e Pro Loco Madonna Boschi.

Un coro di voci e di associazioni per accendere delle luci della festa il paese. Tutto parte mercoledì 7 dicembre con una cena conviviale pre natalizia, alla quale seguiranno i gonfiabili per i bambini, uno spettacolo teatrale, street food e mercatini, la slitta di babbo natale, il luna park che aprirà venerdì 16 dicembre, le fontane danzanti di sabato 17 dicembre a Diamantina. Il programma, si concluderà il 19 dicembre con il coro dei bambini della scuola Alda Costa preparati dalla scuola Theremin - Casa della Musica e delle Arti di Vigarano Pieve.

"Saranno tante le attrazioni e le novità che ci accompagneranno al Natale - sottolinea l’assessore Daniela Patroncini -. L’obiettivo è offrire la possibilità alle famiglie di tuffarsi nell’atmosfera natalizia continuando a vivere il territorio vigaranese, mantenendo vivo lo spirito natalizio" .

Claudia Fortini