Colto sul fatto mentre ruba del rame dalla sua azienda

Un 48enne romeno, dipendente della ’General. Cavi’, scoperto dai militari. e condannato ieri a un anno

Il comando provinciale dei Carabinieri di Ferrara ha disposto, nella serata di venerdì, un servizio coordinato a largo raggio, finalizzato al controllo della circolazione stradale lungo le principali arterie di comunicazione della provincia, realizzato mediante pattugliamenti rinforzati, posti di blocco e posti di controllo.

Nella stessa serata i carabinieri portuensi, impegnati sulle arterie del Mezzano, sono stati allertati per un possibile furto in atto presso la “General Cavi” di Argenta.

Le pattuglie, immediatamente confluite presso lo stabilimento industriale, hanno sorpreso T.P., 48 enne romeno residente nel ravennate, dipendente della società, intento a caricare sulla propria autovettura 500 kg di rame, poco prima trafugati dai magazzini aziendali.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Portomaggiore e poi, ieri mattina, condotto davanti al giudice monocratico del Tribunale di Ferrara che, oltre a convalidare l’arresto, ha condannato lo straniero, a seguito del patteggiamento, alla pena di un anno di reclusione e 80 euro di multa.

Nel basso ferrarese poi un 45enne comacchiese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, la sua patente è stata ritirata e l’auto sequestrata.

re. fe.