Concerti, clown e cinema: la noia è bandita

Anche dopo Ferragosto tanti eventi ai Lidi. Domani a Estensi la band ‘Riflesso’, martedì a Porto Garibaldi si ride col ‘Krusty Klown Sciò’

Migration

Passato il weekend di Ferragosto, sul litorale non si fermano gli eventi del cartellone del Comacchio Summer Experience, realizzato da Made Eventi con il contributo del Comune, per allietare le calde serate estive di residenti e turisti.

Si parte già domani, quando in viale Leopardi a Lido degli Estensi, andrà in scena lo spettacolo dei ‘Riflesso’, la band composta da Damiano Pizzoli (batteria), Stefano Casini (tastiere), Matteo Toso (chitarra), Filippo Grandini (voce e animazione) e Mirco Sereni (basso e percussioni) che porteranno sul palco un repertorio che va dalle più attuali e famose hit radiofoniche, a medley di evergreen italiani e stranieri, attraversando vari generi. La rassegna si sposterà martedì a Lido di Volano, in piazzale Daini, che diventerà cornice dello show delle ‘Sisters and Friends’, nove voci femminili e cinque musicisti, coordinate da Rossano Scanavini, con un repertorio che saprà coinvolgere il pubblico di tutte le età, con un viaggio nella musica italiana dagli anni Sessanta ad oggi.

Nella stessa serata a Porto Garibaldi, in viale Ugo Bassi a partire dalle 21.30, protagonista sarà Luca Rosetti con il suo divertentissimo ‘Krusty Klown Sciò’. Krusty è un clown d’assalto, a cui piace soprattutto improvvisare col pubblico: ed ecco, allora, che si vedranno volare per aria le scarpe di qualche spettatore, andare a riprendere i bambini che Krusty ha messo nei cestini e così via; il tutto condito con numeri ed esilaranti gags. Alle 21, nel cortile del Capanno Garibaldi di Lido delle Nazioni, si terrà il secondo appuntamento con la rassegna ‘Cinema sul Mare’ nel cortile del Capanno Garibaldi. Verrà proiettato il film ‘Yesterday’ di Danny Boyle, che racconta le vicissitudini di un mediocre cantautore di provincia, Jack Malik, che, dopo essere sopravvissuto ad un bizzarro incidente, si risveglia in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles. Il cantautore, quindi, utilizza le loro più celebri canzoni per raggiungere il successo. Dunque una pellicola che omaggia i Beatles, grazie alla combinazione dei talenti di Danny Boyle e dello sceneggiatore Richard Curtis. La rassegna è ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti (con obbligo di esibizione del green pass) ed è organizzata da Made eventi con il sostegno del Comune e la direzione artistica di Maurizio Cinti (Delta Cinematica). Anche per gli altri spettacoli, gli eventi si terranno in un’area delimitata nel rispetto dei protocolli anti contagio covid-19. Per ulteriori informazioni si può scrivere a info@madeeventi.com.

Valerio Franzoni