Consorzio Cer-Canale Emiliano Romagnolo e Co.Pro.B sottoscrivono accordo per irrigazione sostenibile della barbabietola da zucchero

Consorzio Cer-Canale Emiliano Romagnolo e Co.Pro.B-Cooperativa Produttori Bieticoli hanno firmato un accordo per sviluppare un progetto sperimentale di irrigazione sostenibile della barbabietola da zucchero. Soluzioni innovative per affrontare le condizioni di instabilità idroclimatica.

Un accordo per la ricerca e la sperimentazione è stato sottoscritto da Consorzio Cer-Canale Emiliano Romagnolo e Co.Pro.B-Cooperativa Produttori Bieticoli, per lo sviluppo di un progetto sperimentale, finalizzato all’individuazione di strategie innovative per l’irrigazione sostenibile della barbabietola da zucchero. La firma è stata sottoscritta a Budrio, nella sede bolognese del centro di ricerca Acqua Campus, dal presidente del Consorzio di 2° grado, Nicola Dalmonte e dal presidente di Co.Pro.B, Claudio Gallerani. Le ricorrenti condizioni di instabilità idroclimatica necessitano di soluzioni, che garantiscano le condizioni di umidità del suolo, sufficienti anche nelle annate più siccitose.