Conto alla rovescia per la nuova stagione teatrale

Il sipario sul programma del Borgatti verrà aperto il 3 settembre alla Pandurera.

Conto alla rovescia per la nuova stagione teatrale

La querelle relativa ai lavori al teatro Borgatti è ancora lontana dall’essere risolta e gli spettacoli anche per la prossima stagione si terranno in Pandurera

E’ tutto pronto per aprire il sipario sulla nuova stagione teatrale 2024-2025. La Fondazione Teatro Borgatti di Cento ha infatti messo a punto tutto il programma e sarà svelato durante una conferenza aperta al pubblico, in programma per martedì 3 settembre alle 18.30.

Sarà all’Auditorium Pandurera e ad entrata gratuita. Lì si potranno scoprire tutti i protagonisti che animeranno questa nuova stagione teatrale che si svolgerà in Pandurera, ancora purtroppo lontani dal poter anche solo pensare di tornare allo storico teatro.

Con la decisione del 17 aprile dell’amministrazione Accorsi di recedere dal contratto del cantiere, infatti, tutto si è fermato e anzi, si è tornati al punto iniziale. Rimosse le impalcature e la gru, rimesse le transenne, si è tornati come dopo il sisma, ad attendere sviluppi, sia legali per l’annunciato contenzioso tra comune e azienda, ma anche l’uscita di un nuovo bando per il recupero post sisma del prezioso palazzo storico.

Nell’attesa, la Fondazione Teatro ha messo in calendario per il 2 settembre alle 18.30 in Pandurera, anche la presentazione dei corsi dell’ Officina del Sapere e delle Arti.

l. g.