Coronavirus Ferrara 27 marzo, 4 morti e due i guariti

Sono 38 i nuovi ricoverati per sospetto contagio. Ecco la mappa della provincia

Il bilancio del contagio in provincia di Ferrara

Il bilancio del contagio in provincia di Ferrara

Ferrara, 27 marzo 2020 – Sono quattro i morti oggi per coronavirus nel Ferrarese. Si tratta di una ferrarese, un centese, un uomo di Codigoro e uno di Argenta. Continuano anche a essere ricoverate persone con sospetto Covid. Si attestano, oggi, a 38 i nuovi ricoverati: quattro residenti ad Argenta, uno a Bondeno, due a Comacchio, due anche a Copparo, 18 di Ferrara, due di Fiscaglia, uno di Goro, uno di Jolanda di Savoia, un di Mesola e uno di Portomaggiore, uno di Riva del Po, come uno anche di Terre del Reno, due a Tresignana e uno di Vigarano, di cui 28 ricoverati a Cona, di cui uno in terapia intensiva. Due, invece, i guariti oggi.

Leggi qui il bilancio regionale

I dati a Ferrara. I tamponi eseguiti oggi, risultati positivi, riguardano 30 persone, di cui 11 residenti ad Argenta, uno a Bondeno, uno a Codigoro, 14 a Ferrara, uno a Riva del Po, due a Tresignana. Altri due sono i tamponi positivi, di persone però residenti a Occhiobello. Sono invece 61 i tamponi effettuati oggi, di cui 30 persone solo a Ferrara, in attesa di esito (complessivamente sono 212 quelli che attendono risposta).

Sono invece 77 le persone in isolamento domiciliare, di cui 14 a Cento e 32 a Ferrara. In sorveglianza telefonica sono 17 le persone, di cui 8 residenti a Ferrara. Hanno concluso il loro periodo di sorveglianza e isolamento 47 persone, di cui 6 a Vigarano Maniarda e 26 a Ferrara.

Le schede L'ultima autocertificazione - Centenario sconfigge il virus - Consigli per i genitori - I sintomi a cui fare attenzione  I dati dalla Regione. Si attestano a 11.588 i casi positivi in Emilia-Romagna, 772 in più rispetto a ieri. Le persone lievi in isolamento a domicilio sono invece 5.057 (377 in più rispetto a ieri), ma continuano a salire le guarigioni, che arrivano a 960, 168 in più rispetto a ieri e 806 delle quali riguardano persone “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione. Quanto ai pazienti in terapia intensiva aumentano: sono 308, 7 in più di ieri, così come i decessi, che oggi arrivano a 1.267, 93 in più, di cui 59 uomini e 34 donne. Ma prosegue anche il piano di rafforzamento dei posti letto: sono 4.718 quelli già allestiti in tutta la regione. Sono 47.798 i test refertati, 5.403 in più sempre rispetto a ieri. Questi sono i dati accertati alle 12 di oggi, relativi all’andamento dell’epidemia in Emilia-Romagna.