Coronavirus Ferrara, 6 aprile. Le vittime sono due donne

La prima aveva 60 anni, l'altra 79. E sono 41 i nuovi ricoveri e le persone positive

Emergenza coronavirus

Emergenza coronavirus

Ferrara, 6 aprile 2020 – Sono due i decessi di oggi, due donne le vittime. Una era residente a Jolanda di Savoia e aveva 60 anni, ed è deceduta il 3 aprile scorso all’ospedale di Argenta, mentre l’altra vittima era di 79 anni, residente a Tresignana, ed è deceduta oggi all’ospedale di Cona.

Leggi anche I numeri dell'Emilia Romagna - Tre milioni di mascherine gratis per i cittadini - Italia, il bollettino del 6 aprile Gli altri dati su Ferrara. Sono stati 41 i ricoveri in ospedale e le persone positive al Covid in quarantena nel proprio domicilio. Il dato è riferito alla giornata di ieri, e 37 casi riguardano persone della Provincia di Ferrara, gli altri 4 extra provincia. Ventidue sono invece il totale dei tamponi risultati positivi (su un totale di 154 tamponi, 132 dei quali risultati negativi e 96 in attesa di esito), e refertati nell’ultimo giorno nell’intera provincia: 20 riguardano persone residenti nella Provincia di Ferrara e 2 extra provincia.

Leggi anche Sintomi e terapie Mascherine, la guida - Decreto scuola: tutte le novità Il modulo per l'autocertificazione Isolamento domiciliare. Sono 27 i casi di persone entrate in isolamento domiciliare nelle ultime 24 ore, e si tratta di persone che sono state a contatto con una persona Covid positiva (o che rientrano dall’estero) ma non hanno ancora fatto il tampone e non hanno sintomi. Quattordici sono le persone in sorveglianza telefonica domiciliare, poiché ‘contatto di un contatto’ e asintomatici. Sono 55 i pazienti usciti dall’isolamento domiciliare o dalla sorveglianza attiva, mentre 57 i pazienti covid positivi dimessi o guariti. A quest’ultimo dato sono esclusi i dimessi degli ospedali Usl, i cui dati sono in compilazione.