Coronavirus Ferrara 8 aprile, morte altre due donne

Entano entrambe di Argenta. Sono 16 i tamponi risultati positivi oggi su Ferrara

Ferrara resta bassa per vittime e contagi

Ferrara resta bassa per vittime e contagi

Ferrara, 8 aprile 2020 – Sono due i decessi di oggi a Ferrara. Due donne le vittime di Covid, entrambe residenti ad Argenta, rispettivamente di 91 anni, deceduta oggi all’Ospedale del Delta, e di 78 anni, deceduta nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Cona. Entrambe, a quanto fa sapere l’azienda sanitaria, avevano patologie pregresse.

Leggi anche:Come saranno distribuite le mascherine regionali – Bonaccini: “Mille euro per ogni sanitario” - Gli industriali: “Ripartire subito” - Zaia: "Fase due in Veneto? Abbiamo un piano pronto"

I contagi

Sono invece 16 i tamponi risultati positivi (su 75 effettuati) nelle ultime 24 ore (due dei quali riferiti a persone residenti extra provincia), mentre 111 sono ancora in attesa di esito. Ammontano a 39 il numero totale tra ricoveri in ospedale – sospetti e positivi - e persone positive in isolamento a casa, 37dei quali ella Provincia di Ferrara più due extra provincia. Sono invece 40 i casi entrati in isolamento domiciliare, poiché sono state a contatto con una persona Covid positiva (o che rientrano dall’estero) ma non hanno ancora fatto il tampone e non hanno sintomi. Tredici sono i casi entrati in sorveglianza domiciliare, poiché "contatto di un contatto”, asintomatici, e sono 45 le persone invece uscite dall’isolamento o dalla sorveglianza attiva, e 51 i pazienti Covid dimessi dall’ospedale o guariti. A questi ultimi, mancano però i dati degli Ospedali Usl, in valutazione.

In Regione

I morti in regione. I decessi in Emilia Romagna sono stati oggi 54, di cui 13 donne e 41 uomini. Tra loro, anche il primo operatore che ha perso la vita in una casa residenza per anziani di Modena, una donna di 36 anni, dopo essere stata in terapia intensiva per un mese. I dati della Regione si riferiscono ai dati ottenuti fino alle 12 di oggi.