Coronavirus Ferrara 9 aprile, morte altre due donne. E sono 78 i sanitari positivi

Sono 25 i tamponi risultati positivi al covid-19 nell'ultima giornata

25 nuovi casi di positività a Ferrara il 9 aprile 2020

25 nuovi casi di positività a Ferrara il 9 aprile 2020

Ferrara, giovedì 9 aprile 2020 – Due le vittime positive al Coronavirus anche oggi a Ferrara. Altre due donne decedute tra ieri e oggi, una di 91 anni, di Fiscaglia (scomparsa nell’Ospedale del Delta) e una di 86 anni, di San Pietro in Casale (Bologna) all’Ospedale di Cona. Entrambe avevano patologie pregresse. Sono, refertati nell’ultimo giorno per l’intera provincia di Ferrara. È di oggi, invece, il dato del personale Usl e del Sant’Anna risultato positivo: 78 persone (e il dato è aggiornato al 7 aprile).

Gli altri dati a Ferrara. È a quota 41 il totale delle persone Covid positive e sospette nel Ferrarese, tra ricoveri in ospedale positivi e sospetti, e di pazienti positivi in domicilio. Il dato, riferito a ieri, è nello specifico di 39 ricoveri fra Cona e Delta e 2 ricoveri sospetti a Cento. Nelle ultime 24 ore, sono 35 le persone in isolamento domiciliare, poiché sono state a contatto con una persona Covid positiva (o che rientrano dall’estero) ma che non hanno ancora fatto il tampone e non hanno sintomi, mentre quattro sono quelle in sorveglianza telefonica.

Ammontano a 40 i pazienti usciti dall’isolamento domiciliare o dalla sorveglianza (il dato è riferito a ieri), mentre sono 46 i pazienti Covid dimessi dall’ospedale di Cona o uscite dall’isolamento domiciliare e sorveglianza (il dato complessivo, escluso però il numero di dimessi degli ospedali Usl, i cui dati sono ancora in compilazione). I decessi e i positivi finora. All’8 aprile, sono 57 i morti Covid+ nel nostro territorio, di cui 48 di Ferrara e provincia, 7 che erano residenti fuori provincia, e due fuori regione. Sono stati finora 539 i casi di positività al virus, di cui 261 con ricovero in ospedale, e 278 in abitazione. Al dato totale, si aggiungono 25 persone residenti fuori provincia. I territori più colpiti: Ferrara (177 positivi), Argenta (106) e Cento (61).

Leggi anche Verso una proroga delle restrizioni e poche deroghe  Quando finirà la pandemia - Mascherine, come non far appannare gli occhiali

I dati dalla Regione. Si registrano 82 nuovi decessi: 45 uomini e 37 donne. Sono 18.677 i casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 443 in più rispetto a ieri. E hanno raggiunto quota 81.715 i test effettuati, 3.348 in più. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. Complessivamente, 8.038 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (174 in più rispetto a ieri). 355 le persone ricoverate in terapia intensiva: 6 in meno di ieri. E diminuiscono anche i pazienti ricoverati in terapia non intensiva, negli altri reparti Covid (-47).

 

 

a.r.