Covid, contagi in risalita Più orari per vaccinarsi

La pandemia non arretra. A Cona altri tre ricoverati. I nuovi positivi sono 475. Quarta dose, alla cittadella San Rocco è possibile accedere dalle 10 alle 13

Migration

I contagi sono in costante risalita. Il Covid concede tregua solo sul versante dei decessi, ma il numero di pazienti positivi è sempre alto. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono 475 i nuovi casi registrati sul nostro territorio. Tre sono invece i ricoveri all’ospedale Sant’Anna di Cona, bilanciati fortunatamente da altrettante dimissioni. Uno dei ricoverati, tra l’altro, è in terapia intensiva. In isolamento domiciliare sono entrate altre 320 persone e ne sono uscite 258. I guariti sono 243.

Sul versante della campagna vaccinale, lunedì sono state effettuate 602 vaccinazioni (tre prime dosi, tre seconde dosi, 62 terze dosi e 534 quarte dosi), che portano il totale a 862.526 somministrazioni. E’ del tutto evidente, dunque, che anche nel Ferrarese, in linea con il trend nazionale, sono in aumento i casi di Coronavirus. Per contrastare tale tendenza l’azienda Usl torna a raccomandare la vaccinazione, e al fine di facilitare i cittadini, ha aumentato il numero di sedute vaccinali, sia su prenotazione (modalità che resta fortemente consigliata) sia ad accesso diretto.

Per quanto riguarda l’accesso diretto, a Ferrara, nel centro vaccinale ubicato a ’Cittadella San Rocco’, nell’area 19 è possibile accedere direttamente alla vaccinazione dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13. Alcuni cambiamenti sono stati invece apportati negli ambulatori di provincia.

Ad Argenta, all’ospedale, il giovedì dalle 17 nalle 19 e con gli stessi orari dal 19 ottobre si aggiunge anche la giornata del mercoledì. A Cento, i giorni di accesso diretto nel corso della settimana sono diventati due: martedì e giovedì dalle 17,30 alle 19. Nella casa della salute di Copparo: il martedì dalle 17,30 alle 19, 30 e con gli stessi orari, da domani si aggiunge anche la giornata del venerdì. In tutti i centri vaccinali provinciali sono stati comunque ampliati gli orari di apertura degli ambulatori vaccinali. Per avere tutte le informazioni è possibile anche consultare il sito di AuslFe a questo link: https:www.ausl.fe.itamministrazionesedi-vaccinali