Masterchef, eliminato Dario Baruffa. Tutta colpa dei crostacei

Un piatto a base dei ‘percebes’ spagnoli gli costa l’esclusione. I fans insorgono su Facebook

Il ferrarese Dario Baruffa (al centro) ai fornelli di «Masterchef»: la sua avventura si è conclusa ieri

Il ferrarese Dario Baruffa (al centro) ai fornelli di «Masterchef»: la sua avventura si è conclusa ieri

Ferrara, 19 febbraio 2016 - Tutta colpa dei ‘percebes’, i crostacei amatissimi in Spagna ma completamente sconosciuti in Italia: il piatto in cui figuravano come ingrediente principale, è costato l’eliminazione di Dario Baruffa dalla cucina di ‘Masterchef’.

Un’esclusione bruciante, in qualche modo persino ingiusta visto che nel poker di finalisti sono entrati altri concorrenti che hanno avuto, durante l’intera trasmissione, una crescita personale e gastronomica decisamente inferiore a quella del ventinovenne ex benzinaio di Berra.

Ma Dario ‘La Roccia’ ha accettato con stile il verdetto dei giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo: «Ho conosciuto il mio limite, adesso lavorerò per superarlo», dice da Milano dove oggi è impegnato per varie trasmissioni legate alla produzione di Sky.

Dario non è riuscito quindi ad entrare fra i quattro concorrenti che si contenderanno il titolo di nuovo chef emergente, ma ha riscosso comunque un grande successo anche sui social: sul suo profilo Facebook, un’ondata di complimenti e recriminazioni per l’eliminazione.