
Edoardo Accorsi e l’assessore Taddia proseguono il viaggio tra le aziende del territorio centese, realtà in crescita ed espansione
Il sindaco Edoardo Accorsi e l’assessore Filippo Taddia hanno visitato nelle settimane scorse due importanti realtà imprenditoriali del territorio: Deltos SRL, insieme a Filippo Botti, responsabile Area Alto Ferrarese e sede di Cento di Cna, e Semenzato Alimentari, insieme al direttore di Confesercenti Ferrara Alessandro Osti. Deltos SRL, parte di un gruppo industriale con sedi in Italia e all’estero, conta oggi circa 70 dipendenti. L’azienda, acquisita nel 2016, opera nei settori della produzione, servizi tecnici e montaggio, ed è un esempio di crescita e innovazione fortemente legata al territorio. Con uno sguardo rivolto al futuro, l’azienda investe con costanza nella formazione dei giovani, promuovendo iniziative volte a sostenere l’ingresso nel mondo del lavoro.
Semenzato Alimentari è un’azienda storica, fondata nel 1945, nata con la vendita di uova e cresciuta nel tempo mantenendo una forte attenzione alla qualità. Con circa 10 dipendenti, serve ristoranti, bar e negozi, anche nei lidi ferraresi, rimanendo fedele a un modello di vendita diretta, senza grande distribuzione, e a una filosofia orientata alla costanza e alla qualità del prodotto. "Queste visite ci permettono di toccare con mano il valore e la diversità del nostro tessuto produttivo – ha dichiarato Accorsi –. Sono aziende che crescono grazie all’impegno, all’innovazione e al forte legame con la comunità".