Detto fatto, Roberto Lucchi porta in tv i cappelli dei vip

Confeziona le sue produzioni a mano con strumenti tradizionali. Ne ha realizzato uno anche per Bastianich

Roberto Lucchi con Joe Bastianich

Roberto Lucchi con Joe Bastianich

Codigoro (Ferrara), 26 aprile 2019 - Dallo stand della fiera di settembre, agli studi di ‘Detto Fatto’ di Rai 2. Roberto Lucchi, il giovane cappellaio codigorese riscuote sempre più consensi per i suoi prodotti artigianali. Scegliere la tela, la stira, la lascia riposare e invecchiare, prima di confezionarla a mano, su strumenti tradizionali.

Nasce così il cappello, un pezzo unico, di Roberto capace di conquistare tanti personaggi dello spettacolo. «Portano i miei cappelli J-Ax, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Andrea Appino degli Zen Circus e lo chef Joe Bastianich – spiega il cappellaio di 23 anni – e vedere questi artisti apprezzare le mie opere, pensate appositamente per loro, è una grande soddisfazione. Bastianich mi ha dato qualche indicazione via mail, per il resto mi ha lasciato carta bianca, ho poi consegnato il cappello a Verona, dove suonava in concomitanza con il Vinitaly; gli è molto piaciuto, abbiamo scambiato quattro chiacchiere».

E sull’avventura televisiva aggiunge: «Vado in trasmissione a presentare le mie opere e a fornire consigli riguardanti il mondo dei cappelli al pubblico a casa».