’Digital World’, sei studenti partono per l’Ungheria

Progetto europeo promosso dal Comune, sperimentand robotica e matematica

Migration

Sono sei i ragazzi che tra qualche giorno partiranno per l’Ungheria per partecipare al progetto europeo Erasmus+ dal titolo "Enter Digital World" promosso dal Comune, passando 10 giorni in un ecovillaggio in cui sperimenteranno attraverso la robotica e la matematica.

"Sono particolarmente orgoglioso che questo progetto abbia riscosso tanto entusiasmo nei nostri ragazzi – dice il sindaco Edoardo Accorsi – più di 35 candidature e purtroppo solo 6 posti a disposizione, dimostrano al contrario di quanto spesso si dice, di aver voglia di mettersi alla prova e fare nuove esperienze. A loro il mio migliore in bocca al lupo, con l’augurio che sia una straordinaria opportunità di crescita personale e di socializzazione con tante e tanti altri giovani europei".

Ringrazia dunque gli uffici e il consigliere delegato alle politiche giovanili Matteo Resca, che hanno contributo alla realizzazione di questo progetto. "Avevamo detto che avremmo voluto mantenere un’attenzione particolare verso i giovani di Cento, offrendo loro più opportunità possibili – conclude - È quello che stiamo facendo e continueremo a lavorare per rafforzare sempre di più queste azioni e queste opportunità".