Lido di Spina, al concerto in spiaggia con i documenti falsi. Ragazzine denunciate

Protagoniste quattro ragazze (due modenesi), di cui due minorenni nei guai per "concorso in falsificazione di documento di identità"

Documenti

Documenti

Bologna, 9 agosto 2020 - Hanno tentato di entrare in uno stabilimento balneare di Lido di Spina, nel Ferrarese, per assistere a un concerto esibendo documenti contraffatti. Protagoniste della vicenda - avvenuta intorno alle 22 di ieri sera quattro ragazze, di cui due minorenni, denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica per i minori di Bologna e a quella ordinaria di Ferrara per i reati di "concorso in falsificazione di documento di identità".

Le giovani sono state fermate all'ingresso dello stabilimento da un addetto alla vigilanza che, visti i documenti falsificati, ha fatto intervenire i Carabinieri di Comacchio. Agli agenti le due ragazze minorenni hanno mostrato due carte d'identità palesemente contraffatte, loro prestate dalle due amiche maggiorenni, sulle quali avevano apposto la propria fotografia.

Le due ragazzine - entrambe diciassettenni, una di origini venete ed una di origini modenesi - e le due maggiorenni - entrambe ventenni, una del posto ed una di origini modenesi - sono così state denunciate a piede libero. I due documenti sono stati sottoposti a sequestro e le due minorenni sono state affidate ai genitori, contattati e fatti giungere sul posto.