Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
10 lug 2022

Dopo il pienone di Blanco l’asso delle hit Sangiovanni

Stasera tornano i nomi internazionali con l’attesa esibizione di Irama. Nella prima uscita il ’Ferrara Summer Vibez’ ha fatto registrate 15mila persone

10 lug 2022

Il Ferrara Summer Vibez venerdì ha aperto davvero col botto, con 15mila persone in Piazza Ariostea per un travolgente successo della kermesse che ha visto salire sul palco Blanco, reduce dalla vittoria di Sanremo e del 6° posto all’Eurovision, poi la particolare voce di Madame che a Sanremo 2021 ha raggiunto l’8° posto con Voce, facendosi conoscere al grande pubblico e via con Gianmaria e Santi Francesi.

Ieri sera, Disclosure dj, Rhove, Sad night Dynamite e Sans Soucis e stasera tornano i nomi internazionali con Irama e Sangiovanni Dopo il grande successo del tour nei club, con 11 date a maggio che hanno registrato tutte il sold out, Sangiovanni arriva con il suo ‘Cadere Volare Live 2022’ che vedrà l’artista sui palchi dei migliori festival e delle arene di tutta ItaliaClasse 2003, faccia pulita ma anima ribelle ed inquieta, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana, lanciato da Amici ed ora a Ferrara nella terza data di un tour che toccherà l’Emilia Romagna soltanto due volte, portando sul palco estense i suoi successi come "Cadere volare", "Scossa" tra le colonne sonore della serie Netflix Summertime, il triplo disco di platino "Farfalle" portato a Sanremo e non può mancare ‘Malibu’.

"La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza – dice Sangiovanni - ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo è comunicare sensazioni profonde con leggerezza". Un modo col quale ha raggiunto risultati straordinari, artista rivelazione con 21 dischi di platino e 5 ori, oltre 100 milioni di streaming per "Malibu", brano più ascoltato del 2021 su Spotify, Apple Music e Vevo, record anche su Tik Tok dove Malibu e Lady sono nella top 5 di creazioni.

Poche parole e tutta sostanza, sul palco del Vibez stasera, alla sua seconda data del tour estivo, arriverà anche Irama, artista che aveva già fatto sentire la sua energia nel 2019 al Cento Carnevale d’Europa e che sta lanciando "PamPamPamPamPamPamPam" che ha tutte le carte in regola per conquistare l’estate. Concerto di grande energia dove non mancheranno La genesi del tuo colore, Ovunque sarai, Arrogante, e Nera.

Laura Guerra

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?