Chi era Elisa Maietti, morta dopo il parto a Ferrara: raccolta fondi per la piccola Alice

Aveva 33 anni e lavorava all’università di Bologna. Un’emorragia cerebrale non le ha lasciato scampo, verifiche interne in corso all’ospedale. La sua vita dedicata allo studio e agli scout, lo sconcerto di chi la conosceva

Elisa Maietti, 33 anni, morta poche ore dopo il parto per una emorragia cerebrale. Gli amici hanno lanciato una raccolta fondi per la piccola Alice

Elisa Maietti, 33 anni, morta poche ore dopo il parto per una emorragia cerebrale. Gli amici hanno lanciato una raccolta fondi per la piccola Alice

Ferrara, 6 febbraio 2023 - Impossibile descrivere lo sconcerto tra coloro che nella sua breve vita hanno conosciuto Elisa Maietti, la ricercatrice universitaria ferrarese, morta giovedì a 33 anni, dopo aver dato alla luce sua figlia Alice.

Aggiornamenti “Ora pensiamo alla piccola Alice” – Gli amici scout pregano per Alice

Stroncata da un'emorragia cerebrale che non le ha lasciato scampo.

Era una grande professionista: doppia laurea in Scienze statistiche a Bologna e all'università di Glasgow. Poi la Magistrale con lode a Bologna.

Nella sua Ferrara aveva svolto attività di ricerca per Unife, proprio nell'azienda ospedaliera di Cona, tra il 2014 e il 2018.

Attualmente era impegnata all'università di Bologna.

Era molto attiva nel sociale, con il gruppo Scout Ferrara 4.

L'azienda ospedaliera ha avviato alcune verifiche interne per capire che cosa ha causato l'emorragia cerebrale a così poche ore dal parto della sua piccolina.

Gli amici, intanto. hanno lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundme: “La mamma di Alice è Elisa, se ne è andata donando al mondo il suo bene più prezioso, – si legge -. Elisa ha vissuto la sua vita al servizio degli altri, senza riserve, credeva in un mondo migliore dove ognuno doveva fare la propria parte per renderlo tale. Per crescere un bambino serve un intero villaggio e ora Alice ha bisogno di tutti noi per farlo al meglio. Così come Elisa è sempre stata generosa nella sua vita siamo certi che ognuno di voi nel suo piccolo potrà fare la sua parte per la piccola Alice”.