Estorsione Ferrara, frequenta una prostituta ma lei lo ricatta per soldi. Denunciata

Dopo il furto del cellulare e l'ennesima richiesta di denaro da parte della giovane rumena, pregiudicata, l'uomo si è rivolto alla Polfer: denunciata

Estorsione a luci rosse

Estorsione a luci rosse

Ferrara, 20 gennaio 2020 – Professionista ha rapporti sessuali con una prostituta ma lei lo ricatta chiedendogli continuamente soldi, fino a rubargli il cellulare per estorcere ancora denaro. L’uomo si rivolge alla Polfer che arriva a denunciare la donna per i reati di atti persecutori, furto aggravato ed estorsione nei confronti di una prostituta rumena, pregiudicata. Tutto è iniziato con un presunto furto di cellulare in stazione.

La delicata indagine della Polizia ferroviaria è scaturita da una iniziale denuncia di smarrimento di un telefono cellulare aziendale presentata da un uomo che aveva riferito di aver subito il furto all’interno della stazione.

Un’operazione che ha avuto un esito positivo solamente grazie alla fiducia e la confidenza che la vittima è riuscita ad instaurare con il personale Polfer. L’uomo infatti, non senza iniziale ritrosia, ha in un secondo momento fornito elementi su circostanze che si sono rivelate tutt’altro che un semplice smarrimento.

Rassicurato dagli investigatori, ha ammesso di aver frequentato la prostituta e di essere da tempo perseguitato dalla stessa, ed ha affermato che la donna ha iniziato a taglieggiarlo chiedendogli continuamente denaro sotto la minaccia di rendere pubblici, soprattutto sul posto di lavoro, i rapporti clandestini avuti con lei.

All’ennesima richiesta di denaro, l’uomo si è però rifiutato di pagare e quindi la donna gli ha sottratto il cellulare aziendale per poi, poco dopo, rifarsi viva in stazione ricattando nuovamente l’uomo e pretendendo una somma di denaro in cambio della restituzione del telefono.

Disperato e impaurito dalle conseguenze professionali che la vicenda poteva avere, ha di nuovo pagato, per poi chiedere aiuto alla polizia. Al termine delle indagini, la donna è finalmente stata individuata e denunciata per i numerosi reati commessi.