JACOPO CAVALLINI
Cronaca

Festa del patrono a Zerbinate

I festeggiamenti del Patrono sono uno degli elementi che contribuiscono a tenere unite le piccole comunità. Questo accade anche nella...

I festeggiamenti del Patrono sono uno degli elementi che contribuiscono a tenere unite le piccole comunità. Questo accade anche nella frazione di Zerbinate, dove il 13 giugno verrà celebrato Sant’Antonio da Padova. Figura assolutamente iconica della cristianità: un francescano, che fu inviato a insegnare teologia e che morì a Padova, il 13 giugno del 1231.

La sera della giornata lui dedicata, da calendario religioso – appunto, venerdì 13 giugno – si svolgerà una processione lungo le strade di Zerbinate, dalle 20 alle 22, con la presenza del parroco di Bondeno, don Silvano Bedin. La celebrazione, come ormai consuetudine, si concluderà accanto ai locali della parrocchia di Zerbinate, dove sarà allestito un piccolo rinfresco grazie alla collaborazione delle famiglie del paese. Un momento per unire i residenti e magari riavvicinare chi è originario della frazione.