"Fiera di Argenta: oggi il concerto di Bennato con la BeBand e Joe Dibrutto"

Questa sera Edoardo Bennato e la BeBand aprono la fiera di Argenta con due ore di energia rock, mentre domani Dj Pekka e Simone Berlini coinvolgeranno i giovani con un mixaggio tra vecchi e nuovi suoni. La chiusura della kermesse è affidata a Joe Dibrutto con il suo funk e discomusic. Ingresso libero a partire dalle 21.30.

Un pieno di energia rock alla fiera di Argenta. Questa sera Edoardo Bennato sarà il protagonista di due ore di musica travolgente con le sue canzoni più leggendarie e i suoi nuovi successi. Torna il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana della gente, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore.

Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli alle chitarre, Raffaele Lopez alle tastiere, Arduino Lopez al basso e Roberto Perrone alla batteria.

Il rocker autore di brani quali ’Il gatto e la volpe’, ’Un’estate italiana’ e ’Notte di mezza estate’ non sarà il solo a salire sul palco allestito ad Argenta in occasione della fiera.

Domani infatti tutto il centro cittadino si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, dove tutti potranno trovare la musica che più scalda i loro cuori.

Piazza Garibaldi vedrà protagonisti il Dj Pekka e il tik-toker Simone Berlini – anche lui ormai passato da alcuni mesi dietro la console – per una proposta musicale che coinvolgerà i giovanissimi, ma non solo.

Il djset in programma si presenterà come un mixaggio tra vecchi e nuovi suoni, transgenerazionale, capace di sedurre le persone nate in decenni anche lontani fra loro, ma sempre in grado di lasciare la pista stupita e divertita.

La chiusura della kermesse fieristica è stata affidata alla travolgente e contagiosa energia della band bolognese Joe Dibrutto: trent’anni di attività per uno dei gruppi più longevi del panorama musicale italiano.

Dopo sei dischi e oltre duemila concerti sono ormai moltissime che persone che con Joe Dibrutto hanno ballato e si sono divertite al ritmo di discomusic e funk. Gli spettacoli iniziano alle 21.30: tutti sono a ingresso libero.