Incidente a Ferrara: con l’auto nel canale, muore nel giorno del compleanno

Tragedia a Migliarino, Pasquale Marino aveva 44 anni. Inutili i tentativi di salvarlo

Pasquale Marino aveva 44 anni (foto di repertorio)

Pasquale Marino aveva 44 anni (foto di repertorio)

Ferrara, 14 agosto 2022 - E’ finito con l’auto direttamente nel canale sotto al ponte di Scalabrina, sul territorio comunale di Migliarino. E quando l’uomo, Pasquale Marino di 44 anni, è stato tirato fuori dalla Chevrolet Matiz che stava conducendo per lui ormai non c’era più niente da fare. Era morto. Ancora da stabilire se annegato oppure se colto da un malore prima di finire fuori strada. Il corpo infatti è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria e probabilmente sarà disposta l’autopsia.

Erano le 19 circa di ieri quando è scattata la richiesta di soccorso per un’auto finita nel canale che scorre sotto il ponte di Scalabrina. Secondo una prima ricostruzione delle dinamica da parte dei carabinieri che sono intervenuti sul luogo dell’incidente, la Matiz stava procedendo da Ostellato verso Dogato: una volta arrivata all’incrocio, dove c’è una curva, l’uomo non si sarebbe fermato allo stop, finendo dritto nel canale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori per riuscire a raggiungere l’auto e tirare fuori il conducente. Quando ci sono riusciti però per il quarantaquattrenne non c’era nulla da fare.

Marino è morto nel giorno del suo compleanno– era infatti nato il 13 agosto del 1978. Le operazioni per recuperare la salma e l’auto sono proseguite fino a tarda sera.

Purtroppo si tratta già del terzo incidente simile nel giro di pochi giorni. Il 6 agosto scorso un incidente simile era capitato a Portoverrara quando a finire nel canale fu un’auto con a bordo due cognate. Per Marina Pascau, 50 anni di Voghiera non c’è stato nulla da fare. Era seduta sul lato passeggero ed è stata recuperata senza vita. Pochi giorni prima, il 23 luglio ancora un’auto finita fuori strada, e poi nel canale a Massenzatica . A perdere la vita Luca Savonuzzi, 56 anni di Bondeno.