Fornasini a Confartigianato "Noi vicini alle imprese"

I vertici dell’associazione di categoria hanno accolto il candidato di FI. Cirelli: "Confronto fondamentale per esporre le nostre istanze"

Migration

Proseguono gli incontri tra Confartigianato e i candidati al Parlamento in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre prossimo. I vertici dell’associazione di categoria, nei giorni scorsi, hanno infatti accolto nella sede di via Veneziani il candidato al collegio plurinominale (Camera) di Forza Italia, Matteo Fornasini. All’aspirante parlamentare, già coordinatore provinciale azzurro, è stato consegnata il manifesto contenente i dieci punti programmatici elaborati dalla Confartigianato Nazionale e inviato a tutte le forze politiche. Fra i temi al centro dell’incontro, oltre alla contingenza legata al caro bollette e al caro energia, Pnrr, fiscalità, sostenibilità e zona franca urbana. La proposta che Confartigianato, a livello locale, ha avanzato agli aspiranti rappresentanti del territorio. Segnali di apprezzamento a margine dell’incontro, arrivano dal presidente provinciale e dal segretario, Graziano Gallerani e Paolo Cirelli.

"Il confronto con chi si appresta a rappresentare il territorio – spiegano – è fondamentale per trasmettere loro le istanze legate al mondo produttivo. Le imprese, mai come in questo momento, hanno bisogno di avere risposte concrete e celeri. E’ giusto che chi si candida al Parlamento abbia contezza dei problemi che attanagliano le piccole imprese, spina dorsale del nostro sistema economico". Da parte di Gallerani e Cirelli, anche alla luce della proficua esperienza di ‘Manifesta in Comune’, la rassegna che ha ‘traghettato’ i sindaci all’interno delle imprese, arriva la raccomandazione: "Ci auguriamo – chiudono – che gli eletti nel nostro collegio sappiano interpretare e farsi carico delle problematiche che storicamente penalizzano il nostro territorio e che, una volta a Roma, non perdano mai il legame con il ferrarese. Dunque, siano tutti parlamentari ‘di prossimità’". Da parte del candidato Fornasini arrivano rassicurazioni in questo senso: "Anche nell’esercizio della mia attività di amministratore – spiega – sto cercando di dimostrare nei fatti la vicinanza al mondo produttivo. Per cui, a maggior ragione se dovessi essere eletto, cercherò di dare voce in maniera decisa al nostro territorio".