Frecce Tricolori a Ferrara, venerdì passeranno sopra alla città

La pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare effettuerà un sorvolo del Parco Bassani, delle mura e del centro storico

Esibizione delle Frecce Tricolori

Esibizione delle Frecce Tricolori

Ferrara, 13 settembre 2018 - Cresce l’attesa per il passaggio sopra il Ballons Festival (FOTO) e la città delle Frecce Tricolori. Venerdì, indicativamente attorno alle 11.30, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare effettuerà un sorvolo del Parco Bassani, delle mura e del centro storico, durante un addestramento in vista dell’air show del giorno successivo a Jesolo.

FRECCE_32026911_202208
FRECCE_32026911_202208

Non ci saranno dunque acrobazie, ma sul cielo di Ferrara le Frecce Tricolori dispiegheranno la classica bandiera con i fumi di scarico colorati. Si tratta, spiegano gli organizzatori, di un omaggio che la pattuglia acrobatica intende rinnovare a Ferrara, oltre che alla manifestazione. Intanto nel primo fine settimana sono state stimate circa 20mila presenze.

FRECCETRICOLORI_32012622_200523
FRECCETRICOLORI_32012622_200523

Positivi anche i numeri dei voli liberi e vincolati: 120 i primi, un migliaio i secondi. Proprio questi ultimi sono la sorpresa di questa edizione del Balloons Festival, visto che hanno sostanzialmente raddoppiato il numero dello scorso anno. La festa, che vede tra l’altro il Resto del Carlino come media partner (e c’è anche una mongolfiera con l’insegna del nostro giornale), prosegue tutti i giorni, con un ricco programma di eventi ricreativi e sportivi. Ma per venerdì si prepara una festa doppia: al passaggio delle Frecce Tricolori, oltre alle autorità e a tanti bimbi dei campi scuola, sono invitati tutti i cittadini, compatibilmente con l’orario mattutino del sorvolo.