Omicidio Tartari, la città si ferma per l’addio a Pier Luigi: le foto

I funerali in duomo. Il vescovo Negri: "Una violenza demoniaca" FOTO L'ultimo saluto

Un momento dei funerali in duomo

Un momento dei funerali in duomo

Ferrara, 14 novembre 2015 - La città si è fermata questa mattina per dare l’addio a Pier Luigi Tartari (foto). Il duomo era gremito per il funerale del pensionato 73enne assassinato al culmine di una rapina in abitazione e abbandonato in un casolare. L’arcivescovo Luigi Negri, che ha officiato la cerimonia, ha parlato di questo fatto come di un «segno che il mondo è in mano al demonio». Negri ha poi definito Pier Luigi una persona «di una bontà silenziosa, volta più a dare che a ricevere».

Alle esequie hanno preso parte numerosi volti della Spal di ieri e di oggi, oltre al sindaco Tiziano Tagliani (accompagnato dagli assessori Aldo Modonesi, Simone Merli e Roberto Serra) e al questore Antonio Sbordone, attorniato dagli investigatori della squadra mobile che per settimane si sono dedicati anima e corpo al caso.

I presenti si sono stretti in un unico abbraccio intorno al fratello e alla sorella di Pier Luigi, Marco e Rita, che hanno potuto dare degna sepoltura al proprio congiunto soltanto 49 giorni dopo il ritrovamento del corpo.