Ferrara, 3 agosto 2023 – Notte di furti tra chioschi e locali ai piedi del Castello. Nell’arco di una manciata di minuti, i malviventi ne hanno messi nel mirino tre, con colpi che hanno portato a più danni che bottino. Il tutto è accaduto tra le due e le tre della notte tra ieri e martedì.
A essere ‘visitati’ dai ladri sono stati la Degusteria divina e i chioschi Sunflower e Take eat easy, nei giardini ‘ 20 e 29 maggio 2012’. Alla Degusteria i malviventi hanno approfittato del vetro a vasistas della cucina: dopo averlo sfondato hanno fatto irruzione e si sono impossessati di circa duecento euro di fondocassa. "Ma il più sono i danni – spiega il titolare, Federico Droghetti –. Ne avremo per due o tremila euro".
Sorte analoga, poco dopo, è toccata anche ai due chioschi. In un caso il raid si è concluso sono con qualche danno, mentre nell’altro, secondo le prime stime, sarebbero sparite anche bottiglie di bevande, soldi e attrezzatura. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato per svolgere tutti i rilievi del caso. Al vaglio anche eventuali telecamere di sorveglianza posizionate nella zona.