Furti Ferrara, assalto alle colonnine del distributore

Ingentissimi danni all'esercizio commerciale. "E' la stessa banda che ha colpito al quartiere Doro"

I danni al distributore Q8 di via Bologna (foto BusinessPress)

I danni al distributore Q8 di via Bologna (foto BusinessPress)

Ferrara, 19 luglio 2019 – Questa volta nel mirino è finito il Q8 di via Bologna: a poche ore dal primo colpo, sono tornati in azione i banditi delle colonnine self dei distributori di benzina. Il copione è ormai noto: viene rubato una macchina di un cantiere – in questo caso è stata usata una ruspa dal cantiere della metropolitana di superficie – che viene usata per sradicare colonnine che contengono il denaro contante.

E' acceduto intorno alle 4 di questa notte. Le colonne sono state strappate dal basamento. Una delle due è rimasta sul posto, l'altra è stata caricata su un furgone, poi ritrovato in mattinata dai carabinieri in una via attigua. Il bottino è da quantificare e indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

Ingentissimi i danni: secondo i titolari ci vorrà un mese per ripristinare la struttura. E' probabile, secondo i primi riscontri investigativi, che si tratti della stessa banda dell'assalto al quartiere Doro: anche in quel caso tanti danni, ma nessun bottino perché i ladri sono stati costretti ad abbandonare tutto per l'allarme lanciato alla Polizia da una cittadina.