Ferrara, maxi furto alla pellicceria Colva. Rubati capi per decine di migliaia di euro

I titolari: "La zona è sotto il tiro dei ladri"

La titolare della pellicceria Colva (foto Businesspress)

La titolare della pellicceria Colva (foto Businesspress)

Ferrara, 14 dicembre 2018 - Colpo alla pellicceria Colva, in via Melchiorre Gioia. Zona delle piccole medie imprese. I ladri – si sospetta sia un gruppo specializzato in raid di questo tipo – hanno fatto bottino con decine di pellicce. I titolari devono ancora stimare il valore del danno ma si tratta di diverse migliaia di euro di merce pregiata.

I titolari tengono a precisare che i capi rubati sono ‘solo’ quelli di proprietà dell’azienda, non le pellicce tenute in custodia con sistemi di sicurezza. Il colpo risale alla notte tra mercoledì e giovedì. Poco dopo l’una di notte la banda ha spezzato con il flessibile le inferriate del lato uffici e poi si è fatta largo all’interno della sala esposizione. Il tutto è durato non più di 15 minuti di tempo. L’allarme è scattato regolarmente e sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’agente del Corpo Vigili Giurati. Il raid è durato circa 15 minuti e durante la fuga i banditi hanno anche perso per strada alcuni capi, ritrovati poi poco distanti dalla sede della Colva. «L’allarme è scattato – ci dicono i titolari – ma loro hanno fatto tutto in fretta».

Tutta la zona delle piccole medie imprese ferraresi è sotto il tiro dei ladri. Anche nei giorni scorsi abbiamo raccontato di ‘visite’ notturne in alcune aziende della zona. Ora si spera che i sistemi di sicurezza della ditta abbiano catturato qualche immagine che possa dare il là alle indagini. Addirittura, per garantirsi una via di fuga, la banda ha anche rotto un piccolo muretto nei pressi di Colva.