CLAUDIO CASTAGNOLI
Cronaca

’Giugno letterario’ a Canneviè

Oggi si apre il "Giugno Letterario", con Libero La Torre, luogotenente dell’Arma dei Carabinieri in congedo, che a Canneviè...

Oggi si apre il "Giugno Letterario", con Libero La Torre, luogotenente dell’Arma dei Carabinieri in congedo, che a Canneviè presenta il suo volume "Una vita al servizio dell’Arma e dell’arte". Un racconto di vita straordinaria tra indagini, pericoli, imprevisti e passione per l’arte.

Il "Giugno Letterario" vedrà protagoniste l’oasi naturalistica di Canneviè, con 3 incontri definiti "Letture al Tramonto", accompagnati da camminate guidate gratuite, alle 19, nell’oasi stessa, curate dalla guida turistica Simonetta Sovrani con aperitivo alla Casa del Pescatore e la Torre della Finanza. La partecipazione è gratuita, ma obbligatoria la prenotazione alla mail biblioteca@comune.codigoro.fe.it o allo 0533-729585.

Domani alla Torre della Finanza sempre alle 18, l’archeologa Stella Patitucci, lo scrittore Luciano Boccaccini e l’architetto urbanista Diego Maestri saranno i protagonisti. Patitutcci e Boccaccini presenteranno "Dialogando con l’archeologia", mentre Diego Maestri aprirà un focus sulla "Torre di Guardia Costiera" di Volano.