Grillanda si espande: comprato terreno Sipro

Un appezzamento che consentirà alla carpenteria di allargarsi. La superficie è di 29mila metri quadrati. Il titolare: "Così si fa sviluppo"

Migration

La carpenteria Grillanda crede nel futuro e investe rimanendo con i piedi ben piantati nel proprio territorio e lo fa acquisendo da Sipro, una nuova area di ventinove mila metri quadri a Tresignana. Per Sipro è la seconda vendita di un’area in pochi mesi. La scorsa estate l’agenzia aveva venduto una superficie dell’area nord di Ferrara di circa novemila metri quadri all’impresa Faster, segno che gli imprenditori che guardano alle opportunità offerte da Sipro ci sono ancora. Questa volta succede a Tresignana, nella quale la Carpenteria Grillanda ha acquistato una superficie di 29 mila metri quadri per realizzare un nuovo e unico sito produttivo, superando così l’attuale suddivisione dell’attività in tre distinte unità oggi ubicate tra Denore, Tresigallo e Migliarino. "Un’operazione – come spiega il titolare, Marco Grillanda – fatta in un’ottica di ampliamento ed espansione e supportata da proiezioni di sviluppo che impongono nuove prassi operative, visto che gli ordini, nonostante la crisi imperante, non mancano e che la nostra presenza si è sempre più specializzata ed è diventata indispensabile per il tessuto imprenditoriale del territorio". "Il progetto partito in queste settimane – prosegue Grillanda – è stato concepito in tre successive fasi, per sette anni complessivi, al termine dei quali avremo un sostanziale incremento occupazionale con figure altamente qualificate". Oggi, tra diretti e indiretti i dipendenti sono 25. "Auspico che la scelta di Grillanda possa essere da esempio per altri imprenditori – spiega l’amministratore unico Sipro, Stefano di Brindisi – perché è pensato in una prospettiva di crescita locale ma che guarda oltre i confini della provincia, di ampio respiro, che indica sia coraggio e lungimiranza ma studiato senza salti nel buio. Anche grazie alle nostre professionalità e alla continua ricerca di strumenti nazionali e europei di sostegno, Sipro è il partner indispensabile per la crescita del nostro territorio".

"L’investimento avrà un impatto importantissimo sul tessuto locale, sia sul fronte del sostegno all’imprenditoria che su quello dell’occupazione – spiega il sindaco di Tresignana Laura Perelli – . A nascere sarà un polo artigianale-industriale dedicato alla carpenteria metallica e in quanto tale strategico. A nome dell’amministrazione voglio ringraziare quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo accordo e sono particolarmente orgogliosa perché il traguardo raggiunto è frutto della collaborazione tra pubblico e privato e perché indica la presenza, nella difficile congiuntura economica, di imprenditori che dimostrano di credere in questo territorio".

Lauro Casoni