Ferrara, prove di magia per l'Harry Potter day (in ritardo)

Appuntamento domani pomeriggio alla a biblioteca comunale 'Giorgio Bassani', anche se la giornata internazionale era lunedì

J. K. Rowling con un'edizione tedesca di Harry Potter

J. K. Rowling con un'edizione tedesca di Harry Potter

Ferrara, 3 maggio 2022 - C'è un giorno per tutto, anche per il maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling. E a Ferrara la biblioteca comunale 'Giorgio Bassani' ha deciso di festeggiare in pompa magna l'Harry Potter day. In realtà la giornata internazionale di Harry Potter è il 2 maggio: è mistero sulla scelta di festeggiarla di mercoledì anziché di lunedì. L'iniziativa è dedicato ai bambini dai sette ai 13 anni (anche se Harry Potter è diventato un cult anche per adulti, o meglio ex bambini): appuntamento alle 16.45 di domani 4 maggio per un pomeriggio "tra enigmi e prove di magia come alla scuola di Hogwarts". L'incontro, fa sapere il Comune, è a partecipazione gratuita, ma dato che i posti sono limitati occorre prenotarsi telefonando allo 0532-797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it.

L'Harry Potter day

L’idea di ricordare in tutto il mondo Harry Potter sarebbe nata da un giovane laureando presso un ateneo dell’Utah, che ha messo on line nel 2007 una petizione  per decidere la data. L’obiettivo era quello di raccogliere milioni di firme, prima della fatidica data di uscita di “Harry Potter e i Doni della Morte”, l’ultimo capitolo della saga della Rowling.