I dipendenti LyondellBasell per l’ambiente

Settanta volontari, con le famiglie, impegnati nella pulizia delle aree verdi urbane

Migration

I dipendenti di LyondellBasell, insieme alle loro famiglie hanno trascorso la giornata di ieri facendo la differenza nella nostra città, offrendo un contributo tangibile nella pulizia di alcune aree verdi urbane. Circa 70 volontari hanno celebrato così la ricorrenza annuale del Global Care Day, la 23° edizione a cui LyondellBasell prende parte attivamente, dedicando a questa iniziativa una giornata di servizio a livello aziendale.

L’attività, svolta in collaborazione con l’associazione Difesa Ambientale Estense e la Protezione Civile ha visto i partecipanti occuparsi per tutta la mattina della raccolta dei rifiuti abbandonati nel Parco della Libertà, zona Barco, lungo la ciclabile di via Padova e all’interno del Parco Commerciale Il Diamante.

Armate di buona volontà, nonché di pinze, sacchi, acqua, Dispositivi di Protezione e di tutti i materiali necessari per la raccolta, sei squadre di “operatori ecologici per un giorno” si sono prodigate nella raccolta e differenziazione dei rifiuti abbandonati, con un coordinamento centrale e seguendo itinerari specifici prestabiliti, così da trattare con la massima efficienza tutte le aree di intervento.

Plastica, vetro, mozziconi di sigarette, carta e tanto altro per un totale di 60 sacchi in poche ore di cui: 31 indifferenziata, 12 vetro, 11 plastica, 6 mozziconi oltre a pneumatici e materiale ingombrante gestito dalla Protezione Civile. "Noi tutti in LyondellBasell abbiamo particolarmente a cuore il miglioramento e la valorizzazione della comunità attraverso il rispetto per l’ambiente che ci circonda", ha dichiarato Antonio Mazzucco, Direttore Centro Ricerche Giulio Natta. "Siamo felici e orgogliosi di partecipare a questa bellissima iniziativa a sostegno dell’ambiente", ha dichiarato Francesco Bregola Presidente dell’Associazione Difesa Ambientale.