I medici dei lions club entrano nelle scuole. La vista ci guadagna

I Lions Club di Ferrara iniziano lo screening dell'ambliopia per prevenire il difetto visivo. Coinvolti 850 bambini dai 3 ai 6 anni. Obiettivo: 10mila bambini nel Distretto Lions 108TB.

I medici dei lions club entrano nelle scuole. La vista ci guadagna
I medici dei lions club entrano nelle scuole. La vista ci guadagna

I Lions club iniziano lo screening dell’ambliopia. La dottoressa Viviana Ansaloni e il dottor Raffaele Geraci, soci dei Lions Club di Ferrara Ducale e Santa Maria Maddalena, hanno iniziato, a Ferrara, con la collaborazione del Comune, nella persona della

dottoressa Cinzia Guandalini, responsabile dei Servizi per l’Infanzia e la Famiglia, lo screening dell’Ambliopia che vedrà coinvolti 850 bambini, di età compresa tra i 3 e i 6 anni, che frequentano le scuole d’infanzia della città. La campagna di screening, atta a prevenire il difetto visivo dell’ambliopia, rientra nei progetti dell’Area Salute, del Lions Club International, che comprende anche temi come la prevenzione del diabete, dei tumori, raccolta occhiali usati, gestione stomizzati e altri ancora. Nell’anno Lionistico 20232024, il Governatore del Distretto Lions 108TB, Giorgio Ferroni, ha fissato l’obiettivo di eseguire il test a 10mila bambini del territorio del distretto.